info@comitatoparaplegia.com

11^ Mostra Scambio

11^ Mostra Scambio: Le Lancia protagoniste al Concorso d’Eleganza

Erba (CO) 21 - 22 Settembre 2019.
Il Centro Fiera di Osnago ha chiuso per ristrutturazione e la Mostra Scambio a Favore della Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale ha trovato un nuovo magnifico contenitore espositivo “Lario Fiere” presso Erba (CO). Sempre con il motto “Chi aiuta l’uomo aiuta se stesso”, si è quindi rinnovata questa 11^ Mostra Scambio in una nuovo contesto LarioFiere ad Erba (CO), uno spazio modernamente concepito, sede dei principali eventi economici, culturali e di aggregazione del territorio.
Organizzata dall’”Associazione Amici della Paraplegia” con il patrocinio del Comune di Erba ( CO), e delle Provincie ed Enti Camerali di Como e Lecco, con il sostegno di oltre 34 associazioni ruotanti intorno al tema delle auto e moto storiche, è stata allestita, con la collaborazione del Veteran Car club Como e Auto Moto Club Anni ‘70, la nuova edizione che per festeggiare la nuova “casa”, è tornata a proporre la 2^ edizione del Concorso d’Eleganza per 29 selezionate vetture di interesse storico dal 1925 al 1995, settant’anni di storia dell’automobile. Il tutto sempre per raccogliere fondi per la “Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale“.
Tra le Mostre Scambio in Italia, si è distinta anche quest’anno per avere l’ingresso a costo modico (6 euro) offrendo in questa nuova elegante cornice, Auto, Moto, Mezzi da lavoro, Ricambi e Accessori, Automobilia, Modellismo, Editoria, Club e Registri. La mostra-scambio è stata, come sempre, dedicata a Dino Cordaro, grande appassionato seicentista scomparso prematuramente, mentre promotore di questa e di altre manifestazioni di raccolta fondi è Angelo Colombo, primo volontario al mondo operato dal professor Giorgio Brunelli, a cui è intitolata la Fondazione per la Ricerca sulle Lesioni del Midollo Spinale.

Carlo Carugati